Cambio al vertice di Sipro: Stefano di Brindisi è il nuovo Amministratore Unico

Cambio al vertice di Sipro: Stefano di Brindisi è il nuovo Amministratore Unico

CAMBIO AL VERTICE DI SIPRO: Stefano di Brindisi è il nuovo Amministratore Unico

L’Avv. Stefano di Brindisi è il nuovo Amministratore Unico di Sipro, lo ha stabilito all’unanimità l’Assemblea dei Soci della società che si è riunita giovedì 14 novembre alle ore 11.00 presso la sala del Consiglio Provinciale del Castello Estense.

Durante l’Assemblea, Luca Cimarelli (Presidente di Holding Ferrara Servizi, Socio di maggioranza relativa di Sipro) ha ringraziato l’Amministratore uscente Paolo Orsatti per l’ottimo lavoro svolto e per aver consegnato al suo successore una società sana che svolge un ruolo molto importante a sostegno del territorio. Quindi, facendosi tramite della indicazione espressa dal Sindaco di Ferrara sulla base degli accordi intercorsi con i Sindaci degli altri Comuni Soci, ha proposto all’assemblea la nomina del nuovo Amministratore Unico nella persona dell’Avv. Stefano di Brindisi.

La Presidente della Provincia, Barbara Paron, nell’unirsi al ringraziamento nei confronti dell’Amministratore uscente e formulando i migliori auguri all’Avv. di Brindisi, ha rimarcato l’importanza del ruolo svolto da Sipro per lo sviluppo territoriale della Provincia di Ferrara, con particolare riferimento alle necessità dei Comuni più piccoli.

Successivamente all’Assemblea, sono stati raccolti i seguenti commenti:

Alan Fabbri, Sindaco di Ferrara: “Ringrazio l’Amministratore Unico uscente Paolo Orsatti, per il lavoro svolto. Sono molto contento che un professionista del calibro dell’Avv. Stefano di Brindisi abbia accettato questo incarico, da me proposto, e che i soci di Sipro abbiano accolto all’unanimità la mia indicazione. La nostra intenzione è quella di rilanciare Sipro per sviluppare un corretto marketing territoriale per la provincia”.

Luca Cimarelli, Presidente di Holding Ferrara Servizi: “Su mandato del Sindaco ho proposto Stefano di Brindisi dal quale siamo certi proverrà un impegno concreto nei prossimi tre anni. Sipro deve essere sempre più capace di rappresentare la città e il territorio provinciale. Naturalmente Holding Ferrara Servizi non farà mancare il sostegno che ci si deve attendere dal Socio di maggioranza relativa.”

Il neo Amministratore Unico Stefano di Brindisi: “Accetto questo incarico con grande entusiasmo, ringraziando il mio predecessore per l’importanza del ruolo svolto e chi ha creduto potessi essere la persona giusta per ricoprire questo incarico a favore di tutta la provincia. Credo sia un ruolo che può avere successo solo grazie alla collaborazione di tutti coloro che partecipano a questo processo.”

Paolo Orsatti, Amministratore uscente di Sipro: “E’ stato un onore per me ricoprire questo incarico, che ho cercato di assolvere con impegno costante e grande apertura al territorio provinciale, cercando di valorizzare ogni peculiarità e rispondere ad ogni esigenza. Sono certo infatti che il ruolo di Sipro debba essere quello di facilitare lo sviluppo territoriale partendo dall’ascolto e dai bisogni di tutti i Soci.”

Chi sono i Soci di Sipro: Holding Ferrara Servizi (44,98 %), Amministrazione Provincia di Ferrara (15,92%), Comune di Argenta (0,38%), Comune di Bondeno (0,23%), Comune di Cento (0,46%), Comune di Codigoro(0,44%), Comune di Comacchio (0,81%), Comune di Copparo(0,42%), Comune di Goro (0,06%), Comune di Jolanda (0,16%), Comune di Lagosanto (0,17%), Comune di Masi Torello (0,06%), Comune di Fiscaglia (0,50%), Comune di Mesola (0,14%), Comune di Terre del Reno (0,05%), Comune di Ostellato (0,48%), Comune di Poggio Renatico (0,87%), Comune di Portomaggiore (0,33%), Comune di Tresignana (0,20%),Comune di Riva del Po (0,14%), Comune di Vigarano Mainarda (0,03%), Comune di Voghiera(0,15%), BPER (15,12%), Cassa di Risparmio di Cento (3,94%), Monte dei Paschi di Siena (4,03%), C.C.I.A.A. di Ferrara (2,05%).